L' OMA SI RIPETE: POLA SUPERA DI UN NIENTE LE GIALLOBLU' GIULIANE

15.09.2019

Match di ritorno per le mule di coach Pelizon: dopo la bella prova di Trieste, si replica fuori casa contro lo Zkk di Pola. Le croate in casa si mostrano subito più grintose e vogliose di far bene. Ma le mule giuliane reggono bene il confronto con le polesane e c'è modo di ammirare in avvio anche una bella tripla della Murabito. Il primo quarto si chiude sul 28 a 17 per le locali con le nostre che contengono le folate avversarie ma vanno sotto in doppia cifra solo nel finale di quarto. Nel secondo quarto, ottima difesa delle giuliane anche se davanti sbagliano davvero tanto. A metà di quarto c'è modo anche di apprezzare un ottimo coast to coast della De Barba con recupero in difesa e volata solitaria sino al canestro avversario che porta le giuliane al momentaneo -8. Si va al riposo lungo sul 42 a 31 ma il parziale del quarto si chiude in perfetta parità sul 14 a 14, a dimostrazione di un'ottima difesa giuliana condita da qualche errore di troppo davanti. In apertura di quarto andiamo sino a - 6 con alcuni pregevoli contropiede. Il terzo quarto poi si chiude sul 63 a 49 con la numero 14 avversaria che si rivela immarcabile sotto canestro. In apertura di ultimo quarto, Trieste accorcia un po ' con due contropiedi di fila. A due dal termine siamo a - 8, grazie anche ad alcuni pregevoli contropiede di Sophie Tobou. Il match si chiude sul 73 a 70 per Pola con un finale in cui le giuliane si avvicinano pericolosamente alle locali. Alla seconda amichevole di campionato giocata davvero ad ottimi livelli ed in attesa di possibili rinforzi, Oma Basket , coach Pelizon e le sue splendide mule possono guardare con un moderato ottimismo al prossimo avvio di campionato: queste ragazze hanno dimostrato di stare bene in campo e di reggere con grande sfrontatezza una squadra come il Pola che partecipa alla prima divisione croata.

Zkk Pola 73 - Oma Basket Trieste 70 (28 : 17; 42: 31; 63: 49)

Marcatrici: Giorgesi L. 7, Giorgesi E. 3 ,Tobou 16, De Barba 10, Murabito 26, Baroncini 2, Manzin 5, Possenelli, Bincoletto.

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Please reload

Copyright © 2017 OMA Basket Trieste tutti i diritti riservati è vietata la riproduzione anche parziale se non autorizzati.

  • Facebook B&W
  • Instagram B&W