COMUNICATO STAMPA OMA BASKET STAGIONE SPORTIVA 2019-2020

23.08.2019

Oma Basket Trieste, a seguito di quanto deliberato in una recente riunione del proprio Direttivo, è lieta di comunicare il programma di attività per la stagione sportiva 2019-2020.

Si conferma la decisione, già assunta all’atto dell’iscrizione , di partecipare con la prima squadra al campionato di Serie B femminile. Venendo meno a quei precisi principi etici di lealtà sportiva e di orgoglio nella difesa dei colori della propria società, principi che hanno sempre caratterizzato l’attività di Oma Basket, tutte le componenti della prima squadra che hanno difeso i colori di Oma Basket nella stagione sportiva 2018-2019 (ottenendo al termine una difficile salvezza e quindi il diritto al mantenimento della categoria), hanno deciso di sciogliere qualunque vincolo con i colori gialloblù.

La società ha dovuto prendere atto, con profonda amarezza, di questa scelta collettiva e, pertanto, si è vista costretta ad anticipare i tempi aprendo la prima squadra ad un rilevante apporto del proprio settore giovanile.

Sotto la regia del general manager Romano Marini , il lavoro di queste settimane ( e che è tuttora in corso) punta a fornire al proprio nuovo capo allenatore Cinzia Pelizon alcuni, mirati rinforzi atti ad allestire una squadra in grado di lottare per il mantenimento della categoria.

Trieste, 23 agosto 2019

Mauro Zinnanti