SI RINNOVA E SI RAFFORZA IL SOSTEGNO DI EMT/ALTERNATIVE ALL'OMA BASKET

28.08.2018

 

Era stato Francesco Parisi, nel "lontano" settembre 2014, a "celebrare" il primo accordo di sponsorizzazione tra Oma Basket e la società Europa Multipurpose Terminals (ovvero la società che ha in gestione il Molo Sesto nel porto di Trieste).

Un accordo importante, di cui il dottor Francesco Parisi non ha mai mancato di sottolineare anche la valenza sociale, ovvero il sostegno ad una piccola realtà sportiva  triestina quale segno di attenzione verso una città (ed il suo porto), che tanto hanno dato al gruppo Parisi e che ha consentito all' Oma Basket di avviare un percorso di crescita  e di consolidamento della propria realtà sportiva, sia a livello di staff tecnico, che di prima squadra e dei settori giovanili e minibasket. 

All 'atto dell'alienazione della maggioranza di EMT all'operatore logistico turco Ekol ( ovvero il maggiore cliente del Molo Sesto) c'era stata in Oma una minima preoccupazione nel "prendere le misure" del nuovo  arrivato, ossia Mr. Esber Horasan, che ha assunto il ruolo di amministratore delegato di EMT.

Tuttavia, tramite gli ottimi uffici di Francesco Parisi ( il cui ruolo in Emt resta comunque rilevante e che ha mostrato un costante interesse e vicinanza verso le sorti di Oma Basket) e nei confronti del quale la società - e il suo Presidente in primis - esprimono un grande e permanente ringraziamento,  i dubbi iniziali si sono sciolti come neve al sole.

In effetti, anche giocando sulla passione per il basket di Horasan (che risulta essere tra i più accaniti sostenitori della maggiore squadra turca di basket maschile, ovvero il Fenerbache) e sulla passione e sull'impegno che il Presidente di Oma Basket ci mette da quando  ha avuto l'onore di assumere detta carica, i due si sono conosciuti, si sono "annusati" e si sono, da subito, piaciuti: un'istintiva simpatia che ha portato in primissima battuta a creare le condizioni per confermare coach Jogan con un biennale e, quest'estate,  a definire gli impegni per la stagione sportiva 2018-2019.

Nella sostanza, a fronte di uno sforzo finanziario di Emt/Alternative che viene raddoppiato rispetto alla scorsa stagione, EMT conferma anche per la stagione 2018-2019 il proprio, fondamentale, ruolo di main sponsor di Oma Basket Trieste che, d'ora in poi, in tutte le comunicazioni ufficiali della Federazione e nelle gare di campionato riassume, pertanto, la denominazione di EMT OMA Basket Trieste.

Nel ringraziare , davvero a cuore aperto, per la raddoppiata e rinnovata fiducia in Oma Basket  dell'operatore turco ci sembra doveroso rilevare come la definizione di questo accordo ha avuto subito un immediato e positivo riscontro in una serie di iniziative ( quale la preparazione atletica in palestra con il prof. Paolo Paoli ed il prossimo ritiro della prima squadra in Slovenia) che stanno a testimoniare la comune e condivisa volontà di dirigenti, staff tecnico ed atlete di preparare al meglio una grande stagione! 

Dunque, buon lavoro ragazze, e mettiamocela tutta per ripagare la fiducia di chi dimostra, con i fatti, di credere in noi!

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Please reload

Copyright © 2017 OMA Basket Trieste tutti i diritti riservati è vietata la riproduzione anche parziale se non autorizzati.

  • Facebook B&W
  • Instagram B&W