LE NUOVE REGOLE PER IL PROSSIMO CAMPIONATO DELLA SERIE B FEMMINILE: LA PRIMA VA DIRETTAMENTE IN A 2! IL COMMENTO DEL PRESIDENTE ZINNANTI

17.08.2018

 

Per quanto di diretto interesse di Emt Oma Basket Trieste,  vanno ai play off le prime otto che si scontrano in incontri diretti al meglio delle due partite. Ci saranno quindi  partite di quarti di finale, semifinali e finali.  Chi vincerà la finale viene promossa direttamente in A 2 .

Le squadre meglio piazzate in classifica al termine della regular season conservano sempre il diritto, in caso di parità dopo due incontri, di giocare la bella in casa. 

Si tratta di una sostanziale novità  (per altro chiesta a gran voce dalle società del girone veneto - giuliano ) che toglie qualunque rischio di andare ad incocciare nei play off squadre di altre gironi di struttura e tradizione completamente diverse da quelle dal girone del nord - est e finisce per premiare, al termine di campionato e play off,  unicamente la più forte del girone. 

Nel rinviare ad altro articolo un' analisi puntuale  su tutte le compagini del girone, salutiamo con favore questa importante novità.

 

CLICCA SUL LINK QUI SOTTO E LEGGI TUTTI I DETTAGLI DEL COMUNICATO DELLA FIP DEL VENETO:

 

 

http://fip.it/public/11/6354/c.u.%20n%B0%20019%20-%20bf%20formula%202018_19.pdf

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Please reload

Copyright © 2017 OMA Basket Trieste tutti i diritti riservati è vietata la riproduzione anche parziale se non autorizzati.

  • Facebook B&W
  • Instagram B&W