EMT OMA BASKET TRIESTE E' LIETA DI ANNUNCIARE L'ARRIVO DI ALESSANDRO MEDEN

09.08.2018

 

Lo aveva detto in più occasioni il Presidente Zinnanti che, accanto alla prima Squadra, all' Oma si rendeva e si rende necessario una progressiva opera di rinforzo del settore giovanili e mini, per proseguire il virtuoso percorso di crescita avviato da Cinzia Pelizon, con i preziosi suggerimenti di Romano Marini.

Questo  aiuto si è materializzato nella persona di Alessandro Meden che,  chiusa l'esperienza con Muggia, ha trovato l'accordo con Oma Basket per condividere  finalità ed obiettivi di consolidamento di un settore fondamentale per il futuro delle società e che nello scorso campionato ha dato importantissimi segnali di crescita e di voglia di far bene. 

Quanto ad Alessandro Meden (persona molto conosciuta nell'ambiente per fama e qualità indiscusse),  si tratta di un "giovane" virgulto classe 1959  che ha sempre "bazzicato" nel mondo del basket.

Lasciata l’attività agonistica, inizia subito il cammino di allenatore vista la grande passione per questo sport.

Per uno come lui  è stato quasi naturale passare  dal campo giocato a sedersi in panchina. La sua storia in panca inizia nella società del Santos Basket, in affiancamento ad allenatori di maggior esperienza nelle giovanili.

Meden passa poi al Dopolavoro Ferroviario sempre nel settore giovanile per approdare, dopo due anni, nel settore giovanile della Pallacanestro Trieste, targata  Stefanel, chiamato dal suo ex allenatore Romano Marini ( proprio quel Romano Marini che ritrova oggi all'Oma !).

Sono anni che portano grande esperienza personale, vista la fortuna di poter vedere all’opera in quegli anni allenatori di fama mondiale e grandi professionisti.

Purtroppo, trasferitosi fuori Trieste ed anche per motivi di lavoro, per diversi anni lascia il basket.

Ritornato a Trieste 6 anni fa' la passione si riaccende ed è subito ritorno in panchina con gli amici del Basket4Trieste, oltreché, per un breve periodo, nel settore giovanile della Pallacanestro Trieste.

Tre anni fa' Nevio Giuliani lo convince a cimentarsi col mondo della pallacanestro femminile e cosi iniziano tre anni alla Pallacanestro Interclub Muggia: un’esperienza nuova, ricca di soddisfazioni, con esperienze diverse  e nuove conoscenze che lo arricchiscono ulteriormente sia sotto il profilo umano che tecnico.

Adesso Alessandro è pronto per la nuova sfida all’ Oma Basket e siamo sicuri che farà davvero bene. 

Benvenuto nella famiglia OMA Alessandro Meden!

 

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Please reload

Copyright © 2017 OMA Basket Trieste tutti i diritti riservati è vietata la riproduzione anche parziale se non autorizzati.

  • Facebook B&W
  • Instagram B&W