Oma Emt

17.06.2015

 

Salutata con soddisfazione la stagione agonistica conclusa in aprile, l’Oma-Emt sta ponendo le premesse per confermarsi e alzare l’asticella in vista del prossimo campionato di serie B. Si ripartirà dall’head coach Pino Masala, al quarto anno sulla panchina gialloblù, assistito ancora dal giovane Giacomo Furlan, e in quanto al roster ci saranno molte più conferme che novità. L’ufficialità per ora riguarda Caterina Bianco, pivot classe ’91 protagonista dell’escalation di promozioni della Sgt nelle scorse stagioni, fino all’ultimo tribolato campionato di A1. Bianco per la serie B rappresenta un innesto ottimo e lo sarà a maggior ragione se rientreranno alla base le ali-pivot Costanza Miccoli e Silli, in doppio tesseramento con la Sgt. In ogni caso, i rapporti tra le due società sono buoni, l’ultima parola spetterà alla Sgt e l’Oma si sta muovendo sul mercato a prescindere da questa contingenza.

Nel settore delle esterne, una guardia e un’ala piccola sono nel mirino della società del presidente Zinnanti, ma si potrebbe considerare alla stregua di un nuovo acquisto l’atteso rientro di Milic dall’infortunio al ginocchio che le è costato gran parte dello scorso torneo. Ben avviata a livello di prima squadra (e anche di settore giovanile, con 3 squadre Under e un crescente fermento nel minibasket), l’Oma lo è anche più sul fronte sponsor, in quanto oltre alla conferma di Emt, sono appena stati chiusi gli accordi con tre nuovi partner: Trieste Trasporti, Trip Mare e Autamarocchi. Una preoccupazione riguarda invece il campo di gara e di allenamento e l’auspicio è che la questione si possa risolvere a breve: la palestra dei Salesiani di Via dell’Istria attende un restyling, ma anche quando questo fosse completato, l’intero problema non sarebbe stato risolto, come ha spiegato coach Masala.

 

Per la serie B che diverrà la prossima terza serie nazionale, le misure del campo dei Salesiani (26 metri per 14) vanno bene solo per una prima fase di campionato, poi sarà necessario un parquet più grande e l’Oma ha inoltrato richiesta per poter giocare ad Altura.

 

da Il Piccolo – Marco Federici

 

foto: Oma Emt con la new entry Caterina Bianco

 

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Please reload

Copyright © 2017 OMA Basket Trieste tutti i diritti riservati è vietata la riproduzione anche parziale se non autorizzati.

  • Facebook B&W
  • Instagram B&W