EMT OMA vs Pallacanestro Viareggio

19.04.2015

 

La prima gara degli spareggi promozione per la A2regala subito soddisfazioni coronate da brividi all’Emt, che piega all’andata dei quarti di finaleViareggio grazie a una tripla a 4”dal termine di Filippas. In precedenza la squadra di Masala erasalita sulle montagne russe, cominciando male (010) e rientrando poi gradatamente fino alcontrollo del match a 4’ dalla finesul +6.Il risultato finale rispecchia ilgrande equilibrio complessivo erende giustizia a un’Emt (privadi Silli) capace di reagire con pazienza a un avvio choc. Ad approcciare meglio sono le viareggine (capolista del girone toscanoligure) che mettono pure inevidenza forti individualità comeTripalo e Cotalini. L’Emt soffre insolitamente in difesa, né inattacco trova spazi. Le ospiti presidiano bene l’area, fino a quando 4 punti di fila dell’agonistaGottardi non sbloccano la suasquadra nel secondo quarto.Maall’intervallo è ancora Viareggioa condurre, con una sicurezzache vacilla al rientro dagli spogliatoi. Filippas dà una scossa alle salesiane, che impattano conun’azione da tre punti di Trimboli mentre le ospiti sprecanomolti liberi. Non fa altrettantoFilippas: 4 punti di fila, favorendo un +5 che resta tale a fine terzo quarto. La frazione finale siapre con i botta e risposta traManin e Bindelli: è ancora l’Emta gestire un discreto vantaggio,fino al 5046. Non è finita, perché un controbreak riporta sul5052 Viareggio, la cui gioia viene strozzata in gola da Filippas.Il ritorno si gioca sabato a Viareggio: non ci sarà gara 3, varrà solo la differenza canestri. ./°

Marco Federici
tratto da Il Piccolo di Trieste 20/04/2015

 

(13-18, 22-30, 40-35)

 

OMAEMTTRIESTE: F. Manin 11, Trimboli 5, Sacchi, Cumbat 7, Miccoli 4, Filippas 17, C. Manin, Baracchini 3, Abrami, Gottardi 6, Tonsa ne, Milic ne. All. Masala.

 

S. GESTIONALI VIAREGGIO: Tamagnini 1, A. Sinagra 2, Cotalini 10, Cante, Giambastiani 9, Bindelli 7, Tripalo 11, Collodi 10, R. Sinagra 3, Braccini ne. All. Gianelli.

Arbitri: Corrias e Spessot.

Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Please reload

Please reload

Copyright © 2017 OMA Basket Trieste tutti i diritti riservati è vietata la riproduzione anche parziale se non autorizzati.

  • Facebook B&W
  • Instagram B&W