Cerca
  • Oma Basket

LETTERA APERTA AI SOSTENITORI DI OMA BASKET TRIESTE


Carissimi Amici di Oma Basket Trieste, Spettabili Aziende,

Come oramai ampiamente pubblicizzato, la stagione sportiva per tutte le attività agonistiche non professionistiche è stata dichiarata ufficialmente conclusa la scorsa settimana. Il basket femminile di Serie B e tutti i campionati giovanili e minibasket cui Oma Basket partecipa, causa epidemia da coronavirus, sono terminati anzitempo, nella piena e condivisa consapevolezza che il primo bene da tutelare è la salute della persona, mentre tutto il resto passa in secondo piano. Non è ancora chiaro (anche se una decisione dovrebbe arrivare a breve), se la Federazione italiana pallacanestro considererà la stagione come mai iniziata oppure si andrà ad una cristallizzazione dei risultati ottenuti sul parquet, con correlate promozioni (quali ? Atteso che i play-off non si terranno ..) e retrocessioni (quali ? Atteso che i play out non si terranno..) Dunque, situazione ancora in evoluzione ma, nonostante questo, è bene che ogni società, a partire dalla nostra, guardi con serenità in casa propria e cominci a programmare la stagione futura. Quali i lasciti positivi che, sotto il profilo agonistico, ha lasciato questa mezza stagione in casa Oma Basket ? Sicuramente la valorizzazione di alcuni, preziosi, talenti che, nonostante la giovanissima età, non hanno mancato di far valere le loro doti anche in Serie B. Non voglio e non intendo far nomi, ma le cifre, per chi vuole cercarle ed interpretarle, parlano chiaro. Tuttavia, questa operazione di ringiovanimento è costata cara, molto cara. Affrontare un campionato duro e “maschio” come la B femminile con una compagine dall’età media di 16 anni è stato, a posteriori, un azzardo e di questo me ne assumo totalmente la responsabilità. Peraltro, gli attesi rinforzi (Murabito e Bardi su tutte), si sono rivelate delle”scommesse” non vinte e l’unica, graditissima e sfortunata sorpresa è stata la “friulana” Claudia Zanelli. Ovviamente, per la prossima stagione, quanto prima si saprà se sarà ancora Serie B oppure Serie C, quanto prima Direttivo e staff tecnico saranno posti nelle condizioni di operare sul mercato per un comunque necessario rafforzamento della rosa della prima squadra. Su tutto, è evidente che presupposto necessario ed imprescindibile per programmare correttamente la prossima stagione è la costruzione di un budget adeguato che confermi e consolidi l’attuale, buona situazione finanziaria. A questo proposito, ritengo doveroso ringraziare personalmente ciascuno degli sponsor, vecchi e nuovi, che ci sono stati vicini in questa stagione e lo faccio, più che volentieri, in ordine sparso:

Esber per EMT; Oscar per Auta Marocchi; Alberto per Tripmare; Mauro per Cartubi; Giuseppe ed Edoardo per l’Agenzia Le Navi; Pier Giorgio per la Trieste Trasporti; Silvano per il Delfino Verde; Augusto per la Fratelli Cosulich; Alessandro e Luca per la Liberty Lines; Massimiliano per la Ecoedilmont; Fabrizio per la Trieste Marine Terminal; Daniele per la Sara Clean; Sandro per la M.G. Colors; Paola e Dalila per la Siot; Giacomo per l’Interporto di Trieste, Enrico della California Palestre ed Andrea per la PDA Ascensori.

Dunque, una bella e “nutrita” compagnia che crede in Oma Basket e nella funzione, soprattutto sociale, che questa piccola società di basket femminile sta faticosamente, ma con grande entusiasmo, portando avanti a Trieste. E’ naturale pensare che la crisi economica che sta incombendo sul paese avrà i suoi pesanti riflessi anche sul mondo delle sponsorizzazioni sportive e di questo non possiamo che prenderne atto. Però, mi auguro davvero che, magari non con la stessa “intensità” della corrente stagione, ma sicuramente con lo stesso coraggio e la stessa fiducia dimostrata sinora nei nostri confronti, potremo continuare ad avervi tutti al nostro fianco, tra i nostri convinti sostenitori!

E con questo spirito e con questa precisa forza di volontà che invio a tutti voi un abbraccio, per ora virtuale, nell’attesa di vederci di persona, magari in qualche festosa occasione!

Coraggio perché INSIEME CE LA FAREMO!!

Mauro Zinnanti

Presidente Oma Basket Trieste


36 visualizzazioni

Copyright © 2017 OMA Basket Trieste tutti i diritti riservati è vietata la riproduzione anche parziale se non autorizzati.

OMA_Logo_Colore.png
  • Facebook B&W
  • Instagram B&W