Cerca
  • Oma Basket

UN ' EMT OMA A SPRAZZI NON BASTA: ALLA DON MILANI PASSA FACILE IL FUTUROSA


Ancora un derby ad Altura ma questa volta il divario tra le duellanti è stato tale da considerare chiuso il match già dopo il primo quarto. Troppo forti le ragazze di coach Scala per essere davvero impesierite dalle mule gialloblù, troppo molle l'approccio al match delle ragazze di coach Pelizon per fare davvero diga contro una squadra, quella rosanero, che della fisicità e della velocità ha fatto da tempo il proprio marchio di fabbrica. Dopo il primo illusorio vantaggio delle salesiane, dovuto ad una bella tripla della Zanelli, è subito monologo rosanero che con Sammartini, Croce e Leghissa prendono subito un distacco in doppia cifra tanto da chiudere il quarto su un eloquente 29 a 10. Finale piuttosto pesante nonostante un leggero recupero a metà quarto dovuto ad una difesa più attenta chiamata dalla Pelizon con un provvidenziale time out. Nel secondo quarto la difesa delle salesiane si stringe ancora di più ma le rosanero hanno davvero tante risorse in panchina da dove prende il volo un' ispirata Carini. Si va al riposo lungo sul 46 a 19 per il Futurosa ma il parziale di quarto (17 a 9) registra una difesa attenta delle gialloblú, in cui si sacrifica bene anche la Tobou anche se davanti si sbaglia ancora tanto. Nel terzo quarto (che sinora ha rappresentato un vero e proprio tallone d' Achille delle salesiane), a sorpresa le ragazze di coach Pelizon approfittano di un calo dellle rosanero e piazzano un parziale di 8 a 0 grazie alle buone iniziative di Baroncini, De Barba, Lisa Giorgesi e Zanelli. Dopo qualche minuto di sconcerto, coach Scala chiama time out ed al rientro sul parquet è di nuovo monologo rosanero. Ultimo quarto di pura accademia con la seconda tripla della Zanelli a rendere meno pesante il divario e sprazzi di gioco anche per le meno impiegate Giacomello, Bincoletto ed Erica Giorgesi. Da segnalare che nelle fila gialloblú ha esordito, per ora solo in panca, la 2003 Bazo che ha fatto compagnia alla Possenelli, mentre la Bardi ha deciso di interrompere il suo rapporto con Emt Oma Basket. Che dire? Dopo l'ultima trasferta di campionato contro lo Junior San Marco, ci sarà la pausa natalizia e ci auguriamo che coach e ragazze si ripresentino in campionato con la voglia e la grinta giuste per onorare sino in fondo la maglia e , magari, per provarci, quando capiterà l'occasione, a muovere la classifica. Dall 'altra parte, bene il Futurosa, stabilmente piazzato nei quartieri alti della classifica, cui auguriamo di raggiungere i play-off.

Emt Oma Basket 35 - Futurosa 78 (10 : 29; 19 : 46; 28 : 62 ) Marcatrici Emt Oma : Zanelli 12; Tobou 2; Giorgesi L. 4; De Barba 10; Baroncini 7; Giacomello; Giorgesi E. e Bincoletto. Ne : Possenelli e Bazo. Futurosa : Dobrigna 10; Sammartini 14; Croce 10; Leghissa 10; Levach 3; Bianco 2; Pernarcich 2; Carini 17, Iob 4; Taucer 2; Zanne 2; Aizza 2. Tiri liberi : Emt Oma 9 su 14; Futurosa 10 su 17.


22 visualizzazioni

Copyright © 2017 OMA Basket Trieste tutti i diritti riservati è vietata la riproduzione anche parziale se non autorizzati.

OMA_Logo_Colore.png
  • Facebook B&W
  • Instagram B&W